COLLABORAZIONI - PRODUZIONI MINE MUSIC
qualcosa di me insieme ad altri artisti
Lina SImons
Pasqualina De Simone, in arte Lina Simons, è un artista stratificata, multiculturale, napoletana ma con una grande dose di afrocentrismo, nata a Pozzuoli da madre nigeriana e papà italiano e vive a Londra.
Fa rap potente ma canta anche con uno stile molto personale ed è super energetica! Insieme a Mine Music curo tutta la produzione musicale e artistica di Lina. Abbiamo pubblicato i singoli: In the Block, Nuda, Shaku Shaku, Guardami Ora e a fine 2023 è uscito il primo album P.A.S. (Mine music / Universal) che comprende anche altre hit come AAAnimal e Sta Nera Qua. Le produzioni musicali del disco sono tutte mie ed alcune realizzate con Strange Beatz e Jeanborghini e ha collaborato anche Lorfenzo The One, oltre al team Mine. Nel 2024 abbiamo pubblicato il nuovo singolo Nun Spartì a Furtun sempre prodotto da me.
Lina ha partecipato al concertone del Primo Maggio a Roma nel 2024,. si è esibita al MiAmi Festival ottenendo un grandissimo successo di critica e pubblico, ha partecipato anche al Tough As You Festival, è stata ospite a Propaganda Live su La7 e ai microfoni di Radio DeeJay per SayWaad e sta portando il suo live in diverse città accompagnata in consolle da Dj Sonia Garcia aka Acideyes.
Alice Popolo
Alice Popolo, formidabile voce soul partenpea, di Salerno e figlia di Jerry Popolo, maestro del sax. Sto curando tutta la produzioner musicale e artistica e stiamo viaggiando verso un sound neo-soul che tiene Hip Hop, jazz e funk. Abbiamo pubblicato i primi due singoli con Mine Music label e Universal music. Il primo singolo Liev Man vede proprio la partecipazione del papà Jerry in un assolo di sassofono e il secondo singolo Shine, ballata introspettiva e romantica, che ho prodotto con la collaborazione di Paolo Sessa al pianoforte. Ora stiamo andiamo verso la pubblicazione del suo primo album.
Mez
Mez, cantautore e polistrumentista Veronese. Scrive le sue canzoni con chitarra e voce, o piano e voce prevalentemente, ma gli piace essere circondato da elettronica e pop-rock. Sto curando la produzione musicale e artistica con Mine Music e cerco di guidare e arricchire le visioni musicali di Mez talvolta già articolate per raggiungere una completa estetica sonora. Abbiamo ripubblicato il suo primo brano da solista Andrà tutto bene creato nel periodo della pandemia e poi realizzato altri due singoli. Il primo singolo Rock n Roll con un andamento pop latino del quale abbiamo anche pubblicato un EP con 2 versioni e 2 remix tra cui anche la mia “Red Pill Extended remix” e poi Cruditè, molto più garage elettronico.
Nel 2024 è stato pubblicarto il suo primo album dal titolo “E Poi l’Amore” per Mine Music / Universal music group. Ho curato la direzione artistica e la produzione musicale per le 10 tracce che lo compongono, alcuni brani vedono anche la collaborazione dei musicisti Marco Galeone alle tastiere (che ha anche collaborato su alcuni arrangiamenti per le versioni acustiche), Davide Viglio alla batteria, Alessandro Viglio alla chitarra e Alessandro Lanza al basso. Il disco è un bel viaggio melodico a tratti introspettivo ma universale sia nelle tematiche che nel sound.
SINGOLI
GRANSTA MSV
COS'È FUNKY ?
GRANSTA MSV - enhanced CD (2010)
“Cos’è Funky?” – Un album più che un E.P., con 8 brani, pubblicato nel 2010 su Black Needle/Audioglobe in versione CD enhanced. Il supporto oltre alle tracce musicali contiene anche il videoclip ufficiale del singolo “Cos’è Funky?” e il video backstage. Il disco presenta 3 brani e molti remix ad opera di diversi artisti tra cui DJ Fresella, Cris, Cico, Tambo e C.C. Lemonhead storico produttore americano del genere Miami Bass appartenente allo famoso gruppo Quad CIty DJ’s quelli della main title del film “Space Jam”. Il disco è presente su tutte piattaforme digitali come Spotify ma dovrebbe essere possibile acquistarlo in versione fisica ancora su Amazon o altri rivenditori, oppure contattami.
Il video musicale. nel quale partecipano diversi ballerini tra cui Angelino, Betty Style. Sparta, Crak, Max Bucci e altri è presente su Youtube e lo torvi QUI
BISCUITS
Album CD (2011)
L’album omonimo dei BISCUITS del 2011 pubblicato con Black Needle/GPees e Audioglobe con distribuzione nazionale. Il progetto è nato dall’ìincontro e l’amicizia dei tre rappers napoletani a Milano, io , Red-Dyna e Gianluca Tripla Vitiello. E’ un disco che unisce funky, elettronica, rap, rock, dance e pop è stato realizzato tra Milano, Napoli e Londra, e ci abbiamo messo dentro una bella ricetta. Oltre alle mie programmazioni e lavorazioni ci sono molti musicisti che hanno collaborato come Gigi Piscitelli a chitarre e bassi, Giorgio Pona alle tastiere, altre chitarre di Francesco Borrelli e Antonio Petrotta, il controfagotto di SImone Paleari, la tromba di Francesco Buttafuoco e le orchestrazioni di Giacinto Attanasio. Tra le tracce del disco troviamo anche Fortapasc, brano del 2009 con il sample del pianoforte di Salvatore Gebbia che racconta le vicende di Giancarlo Siani, giornalista de “Il Mattino” ucciso dalla camorra, brano finalista al concorso “Musica contro le mafie”.
Il lavoro è stato prodotto da me con la collaborazione di Giorgio Pona e masterizzato dal grande Brian “Big Bass” Gardner in America. Parte del disco è stato anche registrato al mitico studio La Sauna con il sound engineer Andrea Caio (rip).
Le grafiche sono state fatte da Giuseppe Romano aka Pepsy Romanoff che ha firmato anche la regia del videoclip di Fortapasc. Mentre il secondo singolo EXIT in cui io canto una specie di soul partenopeo uscì con un bel video firmato da Ivan Vania finalista al PIVI premio videoclip indipendente. Il disco è presente su tutte piattaforme digitali come Spotify ma dovrebbe essere possibile acquistarlo in versione fisica ancora su Amazon o altri rivenditori, oppure contattami.
I video musicali del progetto li trovate QUI
PUAZZE CREW
Puazze Show
Cd Album (1999)
“Puazze Show” è un album che rappresenta la storia e la visione della Punte Azzeccate Crew, un viaggio sonoro nell’Hip Hop degli anni ’80 proiettato nel futuro, ma tenuto insieme dal rap dei membri della crew e le varie voci e performers ospiti nel disco.
Il disco venne prodotto su supporto CD con Black Needle / Good Stuff in distribuzione nazionale.
Il video musicale di Funky 4 BBoy che entrò in rotation nazionali su Mtv (“Yo1 MTV raps” lo scelte nonostante fosse un brano tutto strumentale uptempo molto diverso dai canoni di quel periodo) e altri network musicali, è presente su Youtube e lo torvi QUI
Se Po Ffa
Puazze Crew + Fuossera + Fabiana Martone (2003)
Puazze Show on vinyl
Double vinyl LP (1999)
“Puazze Show on vinyl” è un album su doppio vinile che presenta versioni alternative del disco Puazze Show, pensate prima di tutto per i dj turntablist, ci sono i brani in vesione estesa che passano dalle vocali alle strumentali e ci sono alcune chicche come la traccia “Ri-tagli” con alcuni estratti a-cappella delle voci che compongono il disco per scratchare, in quanto non esistendo sistemi virtual dj all’epoca non c’era nessun altro modo per fare scratch e cutting se non proprio dal disco stampato in vinile ed infatti così è stato! Ci sono pezzetti di voce mia e degli altri rapper e ospiti con le frasi di O Iank, Sha One, Joel e tutti gli altri. Il disco che venne anch’esso distribuito a livello nazionale è una rarità e non credo esistano più copie in giro.
Funky 4 B-Boy
Vinyl 12`` mix (2003))
“Funky 4 B-boy” estratto da Puazze Show, divenne un singolo rilasciato in USA per l’etichetta EMUOR Records capitanata da Dj Whatt e Madame Mercury di San Francisco originariamente nel 2003, anno in cui venne inserito nella compilation funky breaks “Broken Floor”, e poi uscì su vinile 12″ in quattro nuove versioni, due fatte da me “Funky 4 B-Boy 05 Super Funky Mix” e “Funky 4 B-Boy 05 B-Boy Break Mix”, una versione Drum n Bass dei Nevrotype di Dj Franky B dal titolo “Funky 4 B-Boy 05 Hardcore Style Mix” e una versione di Dj Whatt “Funky 4 B-Boy 05 Left Coast Remix”. Questo disco è stato poi riproposto nel 2006 in digitale e si trova anche su Spotify.
KORE NAPULITAN
Gransta MSV + Dj Fresella
Kore Napulitan
digital ep (2012)
Io e Dj Fresella abbiamo sempre coltivato l’idea di realizzare musica HipHop e Urban con una matrice dichiaratamente partenopea. Il progetto Kore Napulitan viene pubblicato a Giugno 2011 con l’uscita del videoclip ufficiale del brano omonimo con la partecipazione del noto cantante partenopeo Ciro RIgione ma il brano era già un classico, un piccolo successo virale, in quanto era già presente nel web in una versione realizzata nel 2004, che vedeva il solo campionamento di Ciro Rigione, e negli anni aveva già totalizzato centinaia di migliaia di click tra download e visualizzazioni su youtube.
Un’ode a Napoli e alla “napoletanità”, dedicato a tutti i napoletani nel mondo e anche ai non napoletani che trovano nello spirito partenopeo un modo unico ed esemplare di intendere la vita. Alfonso Bianchi, in un’intervista a Gransta MSV per il Corriere del Mezzogiorno, descrive il brano come: “Una dichiarazione d’amore verso il capoluogo partenopeo, che però rifugge dalla retorica assolutoria sulla città per descriverla in tutta la sua cruda bellezza”.
Abbiamo poi pubblicato l’EP omonimo nel 2012 con le due versioni 2004 e 2011 e un brano inedito intitolato “Inciuci“.
I video musicali. di Kore Napulitan sono su Youtube e li torvi QUI
PYONGU
single (2018)
“PYONGU” è una versione del progetto Kore Napulitan molto diversa dalla visione iniziale, nata dall’incontro con la musica di matrice afro-cubana di Giovanni Imparato, grande maestro di percussioni e cantante parteniopeo, che si è unito al team attorno al 2015.
Dopo alcune sperimentazioni e collaborazioni iniziate attorno al 2013, abbiamo realizzato nel 2018 questo brano, nato da un’idea di Giovanni. Il pezzo è un mix di musica street, latina ed elettronica con un tocco pop e un testo sottile e provocatorio, ma allo stesso tempo ballabile e divertente. Tuttavia nasconde un messaggio molto pù profondo di protesta e sfida al sistema mediatico..
Il video musicale, nel quale partecipano le ballerine Yomayra, Omara , Lidia e Samantha è presente su Youtube e lo torvi QUI
LEVEL 101
Gransta MSV + FA73 (Power Beam)
Io e Fa73 condividiamo la passione per l’Hip Hop uptempo sin dagli anni ’80. Abbiamo iniziato a fare rap e musica insieme nei primi anni ’90 e ci chiamavamo Power Beam ma dal 2015 abbiamo ricominciato con il nome Level 101. C’è meno presenza di rap nelle ultime produzioni, ma in qualche caso ho messo la mia voce e c’è stata anche la collaborazione di qualche vocal performer come l’americana Fathima Provillon e la rapper NIINA dalla Svezia, collaborando anche con remixer provenienti da varie parti del mondo. Producendo principalmente sonorità electro, bass, breakbeat, e i nostri brani hanno trovato spazio specialmente in America, in modo particolare a Miami e al sud degli Stati Uniti. Il nostro sound può essere definito Ghetto Bass.
I visuals che accompagnano i brani sono su Youtube al canale ufficiale e il video musicale del singolo Muovi Gucci è presente su Youtube e lo torvi QUI
ALTRE COLLABORAZIONI
Featuring / Produzioni / Remix / Various
MIXTAPES
Dj selections - Hip Hop mixtapes - Cassette e CD